Avete vissuto al di sopra delle vostre possibilità.


In micro economia, che è quella che conosciamo tutti, se uno spende troppo va in rovina, ma in macro è l’opposto, il guadagno di uno è al centesimo la spesa di un altro.

Immaginiamo un paese di parsimoniosi dove nessuno spende un soldo neppure a morire, nessuno guadagna, produce, tutti chiudono e presto ci sono solo sabbia e teschi di Mammut. Mentre in uno dove ognuno spende tutto quello che guadagna ognuno guadagna, lavora e produce sempre di più, il paese presto diventa una astronave!



Con la liretta tutti lavoravamo tantissimo perché tutti spendevamo tantissimo, compravamo e quindi vendevamo e producevamo, eravamo primi al mondo in tutto, anche per risparmio privato, facevamo un mese di vacanza d’estate per la gioia del nostro settore turistico.

E facevamo figli perché la curva della natalità è parallela a quella dei risparmi delle famiglie.



Oggi i Trattati criminali ci impongono la disoccupazione programmata, perché se la gente è senza lavoro e soldi deve rassegnarsi a lavorare come schiava per un tozzo di pane, senza diritti e tutele, oggi viviamo sotto le nostre possibilità, abbiamo persone disoccupate a disperarsi e macchine che arrugginiscono senza produrre beni per tutti!



Indietro